Comunicato stampa, presepi e Natale 2020

Noi del Castelloassociazione

Le festività natalizie si sono concluse da poco e le abbiamo trascorse in un modo particolare che purtroppo non avevamo mai vissuto.

Anche l’attività della nostra associazione in quest’anno  ha subito gli effetti della pandemia e si è adattata alla situazione, limitando le nostre manifestazioni.

Non volevamo però lasciare vuota nel 2020 la casella delle iniziative che la nostra associazione ha sempre programmato fin dalla nascita nove anni fa e abbiamo afferrato l’opportunità di trasmettere ai nostri soci e concittadini un messaggio natalizio nelle vie del nostro Castello.

L’invito fatto ai soci che negli scorsi anni avevano realizzato i presepi esposti in Castello è stato raccolto anche quest’anno, tanti ci hanno portato i loro nuovi  lavori ma visto che sarebbe stato  difficoltoso ammirarli,  abbiamo pensato di pubblicarli sulla nostra pagina di facebook e di invitare i nostri concittadini ed amici a spedirci le foto dei presepi realizzati nelle loro abitazioni. 

L’iniziativa è stata un successo per la numerosa adesione, quasi un centinaio di foto sono arrivate e sono state pubblicate sulla nostra pagina che potrete sempre visionare ed ammirare. 

Complimenti a tutti,  grandi e piccini, per la partecipazione e la qualità dei loro lavori; avevamo stabilito che non ci sarebbe stata una votazione ed una classifica come negli anni passati e quindi assegniamo un unico grande e virtuale primo premio a tutti.

Unica citazione la vorremmo però fare per i presepi di Gianfranca Zerboni realizzati nella chiesa parrocchiale negli anni ’90 e 2000 , sono stati veramente degli originali e bellissimi presepi.  

Vi salutiamo e ci diamo appuntamento per il Natale 2021 con la speranza di aver trascorso un anno migliore di quello appena chiuso.

Ghemme, 10 gennaio 2021 

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo.